Garbage, a crossroads of nowhere and lost

mercoledì 2 aprile 2014

E dopo un paio di mesi, sento di nuovo il bisogno di buttare giù due righe...

Dispositivi è andato, passato con un bel 25 all'orale al secondo appello invernale (quindi no, lo bocciai dopo l'ultimo post ma mi sentii proprio come scrissi... in fin dei conti avevo ragione) così come anche il primo compitino di Laboratorio... non ho ben capito con che criterio abbia valutato la prova, dato che ho fatto tutto bene esclusa una parte del montaggio, però 23 non si butta via... vedremo come andrà il secondo, ma la parte su digitale mi sembra facile.

In tutta onestà, probabilmente al terzo appello avrei dovuto provare Ricerca ma mi sentivo davvero spompo dopo la tirata pazzesca col Pennelli. Però so che in fondo, avrei potuto fare di più e questo mi fa pensare che nonostante tutto debba ancora raggiungere la maturità completa.

Per il resto, direi che non mi lamento. Le nuove materie sono fighe, mi sono riallacciato un po' di più con Andre e finalmente vedo anche Piero, mi mancava dopo le avventure passate al primo anno a dare analisi...
In un certo senso fa parte del passato precedente alla "Caduta" (ormai la chiamo così, la vita passata su Aion), esco molto di più rispetto a prima (non c'è una sera che sia a casa ormai) e mi sento diverso... libero da alcune vecchie abitudini e più leggero... forse anche più sicuro in generale.

Ormai ho definitivamente capito che non riprenderò a suonare seriamente e non ho voglia di farlo come passatempo... in futuro chissà, ma considero ormai quella strada chiusa. E forse è meglio così.
Non è solo un discorso di coraggio o di passione, ma di crescita e di orizzonti realisticamente raggiungibili. Inoltre oh... obbligarsi mentalmente a fare o a diventare chissà chi è davvero da idioti. E penso ormai che chi ha davvero la stoffa e lo voglia di seguire certi sogni lo faccia senza farsi mille pippe mentali ripetendosi ogni volta "domani ricomincio".
Per cui, non credo che ne parlerò più in questa sede. La chitarra è stata un'ottima amica ma attualmente non avrei nemmeno il tempo di dedicarmici seriamente. Prima era una scusa, ora una realtà.

La lettura ha fatto una fine analoga, ma non intendo abbandonarla... diciamo che mi pesa pensare di riprendere un libro stantio e vecchio nella mente di cui ricordo appena i nomi dei protagonisti.
Vedremo cosa deciderò, ma dato che non lascio mai i libri a metà credo di finirlo, anche svogliatamente, pure questa volta. Non penso che andrò ulteriormente avanti con la saga, ma come sopra, chissà... potrei ricredermi.

Insomma dai, non mi va male... ho voglia di continuare a far bene sul lato dello studio e vedremo come andranno gli esami a giugno/luglio. Sono contento però perché rispetto a un anno fa mi sento un'altra persona.

Una delle scoperte più piacevoli invece che riguarda la musica (mai abbandonata in fin dei conti) sono i London Grammar. Penso che approfondirò il genere Trip-Hop, mi tira un sacco.
Per adesso gli unici altri con influenze derivanti da quel genere che conoscevo erano gli Ulver... molto diversi però.

Per quanto riguarda il tennis, sono contento dei progressi che sto facendo nonostante arrivino ancora molte sconfitte. L'idea di impegnarmi più seriamente sta diventando realtà e la cosa mi sta piacendo molto.
Ho bisogno di sostituire le vecchie abitudini con altre cose, e tra queste c'è proprio la racchetta.
Sono davvero stra contento dell'acquisto fatto a febbraio (mi pare) e voglio vedere dove riuscirò ad arrivare da qui al prossimo anno.

Per quanto riguarda D&D invece, la mia campagna è ferma ma finalmente l'ambientazione sta diventando qualcosa di serio e ho imparato a usare discretamente Photoshop, per quello che mi serve almeno.
Conto in questi giorni di dedicarmici abbastanza, dato che finalmente la mappa l'abbiamo praticamente finita (ormai lo si può dire) e del tutto rinnovata.

Rimarrebbero altre cose da dire... su tutte la vacanza a Corbet, finalmente ripetuta quest'anno dopo lo stop di quello scorso. Dico solo che è stata fantastica, nonostante qualche acciacco i primi giorni poi è andata
alla grande e ha sfatato finalmente i brutti eventi e i ricordi bui degli anni passati.

Non so come sarà il futuro ma mi sento più pronto ad affrontarlo, specialmente le difficoltà... quelle ci sono e ci saranno sempre.








Nessun commento:

Posta un commento